Quali saranno le 6 tendenze delle bici da strada 2021?

Fonte: www.bicidastrada.it

Prendendo spunto da quello che abbiamo visto nel 2020, abbiamo cercato di immaginare come sarà il futuro del segmento road e quali saranno i trend di riferimento.

L’anno che ci siamo messi alle spalle è stato strano e difficile ma, allo stesso tempo, ha rappresentato una “stagione d’oro” per le due ruote: tanti nuovi prodotti lanciati sul mercato, molte novità tecniche, soluzioni fino a qualche tempo fa inimmaginabili.

E, soprattutto, moltissimi nuovi utenti che si sono avvicinati al mondo della bici, con negozi che hanno svuotato i magazzini e aziende che non riescono a far fronte alle richieste del mercato.

Senza tornare sulla diatriba tra freno a disco e freno a pattino, visto che ormai diamo per appurato che il futuro sarà disc, entriamo nel vivo dell’argomento e vediamo quali saranno le 6 tendenze delle bici da strada 2021…..

1- PIU’ ATTENZIONE ALL’AERODINAMICA CHE ALLA LEGGEREZZA?
Intendiamoci, il peso è sempre una variabile importante nella progettazione di bici e ruote, ma stando a quello che abbiamo visto negli ultimi mesi, non è più quella fondamentale.

A “guidare”, oggi, è la ricerca di prestazioni aerodinamiche sempre più efficienti, anche a discapito di qualche grammo in più. Chiaramente, parliamo di qualche centinaio di grammi, non stiamo dicendo che una bici da 8,5 kg va come una da 6,8 kg…continua a leggere su https://www.bicidastrada.it/le-6-tendenze-delle-bici-da-strada-2021/

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email