PROGETTO PONTINO
Movimento socio-culturale per una nuova cittadinanza attiva, lontana da schemi o interessi di partito.
Un ponte fra i cittadini e le Istituzioni

Nella foto Giuseppe De Sario Fondatore del movimento
Il 18 Novembre 2022 è nato “Progetto Pontino”, un Movimento socio-culturale per promuovere la partecipazione e l’aggregazione di tutti i Cittadini che vogliono ritrovare le ragioni di una cittadinanza attiva e di una politica concreta al servizio della comunità.
I nostri punti di forza sono e saranno la serietà e la coerenza, un pensiero libero da ideologismi o bigottismi intellettuali e culturali LONTANI DA LOGICHE O INTERESSI PARTITICI con imposizioni dall’alto.
Lo slogan del Movimento è
“L’unione fa la forza e la forza delle idee porta ai Fatti concreti”.
Ci siamo chiamati “ Progetto Pontino “ per non chiuderci nella sola realtà di Latina. Vogliamo fare in modo che il confronto di idee, progetti, percorsi amministrativi ed esperienze nelle singole Città Pontine possano essere utili anche per gli altri Comuni.
Progetto Pontino farà da Ponte fra i Cittadini e le Istituzioni.
Elaboreremo come Cittadini delle IDEE e dei PROGETTI fattibili da sottoporre alle Istituzioni e controlleremo in maniera democratica e moderata che vengano attuati.
Ci occuperemo soprattutto delle Famiglie, dei Giovani, degli Anziani ,delle Donne, della Tutela del Territorio e dell’Ambiente, di Sport e Salute, delle politiche energetiche, delle
difficoltà dei Commercianti, artigiani, ristoratori, Imprenditori dovute anche alla mancanza di una visione del Futuro della nostra bellissima TERRA PONTINA . E poi ancora di Scuola,
di Turismo, della Valorizzazione dei Borghi e delle Periferie.
Oggi la partecipazione è d’obbligo, ed è diventata urgente. Le cose non si realizzano da sole, ci vuole l’impegno e la dedizione di noi tutti, cittadini, associazioni, movimenti civici, insieme.
 
PER UN NUOVO RISVEGLIO PONTINO NOI SIAMO PRONTI E TU?
 
Fondatore: Giuseppe De Sario
 
Gruppo Operativo: Christian Manzi – Serena Posca – Nicola De Sario – Giovanna Lo Schiavo – Jacopo Giovannoli – Maurizio Vellucci – Mattia Stanziale – Elena De Sario – Giorgio Vernuccio
 
Contatti 
 
Pagina Facebook
 
Sede: Via Pantan D’Amici –  Borgo Sabotino – Latina
 
 
 

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email