Pagina Facebook
CAMP HA RICHIESTO NUOVO INCONTRO ALLA SINDACA
CAMP (Coordinamento Associazioni Movimenti Pontini), dopo aver dato il tempo di insediarsi e non avendo ricevuto risposte alle richieste ufficiali, richiede nuovamente un incontro con la Sindaca Matilde Celentano e, vista la natura trasversale degli argomenti trattati dal Coordinamento, anche con gli Assessori neo eletti Franco Addonizio , Massimiliano Carnevale, Andrea Chiarato, Antonio Cosentino, Gianluca Di Cocco Pagina Politica, Annalisa Muzio, Michele Nasso, Ada Nasti, Francesca Tesone, per esporre i progetti delle Associazioni del Territorio riunite in rete e presentati alla città il giorno 29 Aprile 2023.
Scopo dell’incontro è anche quello di pianificare, insieme, una Festa dell’Associazionismo.
Il Coordinamento, come più volte detto da Giuseppe De Sario, Fondatore di Progetto Pontino e Presidente di Camp, vuole essere propositivo e collaborativo con le Istituzioni, nell’esclusivo interesse del Territorio e dei suoi Cittadini, che, tramite le Associazioni e i movimenti civici, rivendicano un ruolo di primo piano.
Le Associazioni presenti in CAMP e che quindi richiedono l’incontro sono : Aipd Persone Down Latina – Cse – Officina della Fantasia – Plasticfree – Cittadinanza Attiva Sermoneta – Amici del Parco – Confesercenti Latina – Latina Centro – Bersaglieri Sabotino – Progetto Pontino – Qua la Zampa – Esperienza Teatro Aps – Territori e Cittadinanze Attive Latina Scalo – Anildd.
CAMP (Coordinamento Associazioni Movimenti Pontini) con l’occasione comunica che dopo questo incontro ne sarà richiesto un altro con i Consiglieri Regionali.
Grande partecipazione di pubblico per la presentazione di CAMP.
Sono intervenuti personaggi politici e autorità, durante il dibattito i cittadini presenti hanno avuto la possibilità di intervenire, porre domande e proporre proprie idee. Progetto Pontino mantiene le promesse. Siamo riusciti ad unire tantissime associazioni, a proporre un progetto come CASA CAMP.
Progetto Pontino e CAMP ringraziano tutti gli intervenuti.
Clicca sulle foto e sfoglia l’opuscolo realizzato in occasione dell’evento

PROGETTO PONTINO è un Movimento socio-culturale per una nuova cittadinanza attiva, lontana da schemi o interessi di partito.
Un ponte fra i cittadini e le Istituzioni
Il 18 Novembre 2022 è nato “Progetto Pontino”, un Movimento socio-culturale per promuovere la partecipazione e l’aggregazione di tutti i Cittadini che vogliono ritrovare le ragioni di una cittadinanza attiva e di una politica concreta al servizio della comunità.
I nostri punti di forza sono e saranno la serietà e la coerenza, un pensiero libero da ideologismi o bigottismi intellettuali e culturali LONTANI DA LOGICHE O INTERESSI PARTITICI con imposizioni dall’alto.
Lo slogan del Movimento è
“L’unione fa la forza e la forza delle idee porta ai Fatti concreti”.
Ci siamo chiamati “ Progetto Pontino “ per non chiuderci nella sola realtà di Latina. Vogliamo fare in modo che il confronto di idee, progetti, percorsi amministrativi ed esperienze nelle singole Città Pontine possano essere utili anche per gli altri Comuni.
Progetto Pontino farà da Ponte fra i Cittadini e le Istituzioni.
Elaboreremo come Cittadini delle IDEE e dei PROGETTI fattibili da sottoporre alle Istituzioni e controlleremo in maniera democratica e moderata che vengano attuati.
Ci occuperemo soprattutto delle Famiglie, dei Giovani, degli Anziani ,delle Donne, della Tutela del Territorio e dell’Ambiente, di Sport e Salute, delle politiche energetiche, delle
difficoltà dei Commercianti, artigiani, ristoratori, Imprenditori dovute anche alla mancanza di una visione del Futuro della nostra bellissima TERRA PONTINA . E poi ancora di Scuola,
di Turismo, della Valorizzazione dei Borghi e delle Periferie.
Oggi la partecipazione è d’obbligo, ed è diventata urgente. Le cose non si realizzano da sole, ci vuole l’impegno e la dedizione di noi tutti, cittadini, associazioni, movimenti civici, insieme.
PER UN NUOVO RISVEGLIO PONTINO NOI SIAMO PRONTI E TU?
Fondatore: Giuseppe De Sario
Tel: 335 5724024
Gruppo Operativo: Christian Manzi – Serena Posca – Nicola De Sario – Giovanna Lo Schiavo – Jacopo Giovannoli – Maurizio Vellucci – Mattia Stanziale – Elena De Sario – Giorgio Vernuccio
Contatti
Pagina Facebook
Sede: Via Pantan D’Amici – Borgo Sabotino – Latina
Condividi questa pagina sui tuoi canali
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email