Perchè la pizza è buona sempre...ma la pizza al taglio di ALICE di Velletri, vi aspetta con una marcia in più...la leggerezza!

PAROLA D’ORDINE….la leggerezza

Il segreto di questo piccolo ma grande successo è nella ricetta dell’impasto, rimasta invariata per quasi 30 anni e caratterizzata da una quantità di lievito davvero molto ridotta. Per preparare la nostra pizza infatti, utilizziamo circa 2,5 g di lievito per ogni kg di impasto. Questo significa che con un dadino di lievito di birra da 25 g, che una massaia generalmente utilizzava per fare 1 o 2 kg di impasto, Alice Pizza ne realizza circa 10 kg.

Per ottenere un risultato così ricco di ossigeno e di conseguenza molto digeribile, l’impasto lievita lentamente per almeno 24 ore a temperatura controllata. Un procedimento molto simile a quello del pane artigianale. Poi viene lavorato a mano e steso delicatamente in teglia. Infine viene farcito e cotto ad alte temperature per diversi minuti nel forno elettrico. Le tempistiche variano dalla teglia alla pala e di condimento in condimento.

Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22

Consegna gratuita dalle 19:00 alle 22:00

Via Lata, 283 – 00049 Velletri – Tel: 06 3789 5886

www.alicepizza.it

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email