SPECIALE PRIVERNO IN TAVOLA:
Le eccellenze del territorio

Vi presentiamo:

Panificio BILANCIA di Priverno; dolci artigianali, forno, pasticceria, pizzeria

Il profumo, la freschezza, la qualità queste sono le caratteristiche che fanno del Panificio Bilancia di Priverno un fiore all’occhiello del territorio.

Un’attività che affonda le sue radici in un passato ben radicato, nato con le tradizioni antiche tipiche dei forni di una volta, le botteghe che emanavano già dalle prime ore del mattino l’inconfondibile odore del pane caldo.
Ai nostri giorni Angelo Bilancia, ha saputo sviluppare e far crescere il forno sperimentando sempre nuovi prodotti che accanto alla classica “pagnotta”,  hanno portato nuovi gusti, nuovi sapori, diversificando la produzione, aggiungendo ai classici pani formati diversi, avvalendosi anche della collaborazione di  eccellenti gastronomi del territorio.
Da queste collaborazioni, ad esempio, è nata la falia  allo speck di bufala, una delizia tutta da gustare.
E in questi mesi difficili di pandemia, il Panificio Bilancia, si è imposto con forza, alimentando la passione per i dolci con la famosa ciambella cresciuta, la caciata, i classici amaretti o le crostatine alle visciole che hanno ricevuto il Premio Roma 2019.
Ai dolci aggiungiamo le pizze e se avete voglia di scoprire davvero la creatività e la bontà dei loro prodotti, vi consigliamo di guardare proprio su questa pagina, il video dove viene tagliata una falia  e condita con verdura ripassata… il solo rumore del coltello sulla croccantezza del pane, e la vista della verdura  sono irresistibili… sembra quasi di sentirne il sapore…
Insomma, tra pane, pizze, dolci… la scelta è imbarazzante… perchè resistere?

Vi ricordiamo che lo storico Panificio Bilancia è a Priverno in Via della Grotta, 156.
 

 

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email