RUBRICA BELLEZZA E BENESSERE

Gli accessori capelli che vedremo ovunque nel 2024

Le acconciature di tendenza per il 2024 sono tiratissime ed essenziali, dove i capelli sono i protagonisti assoluti. Per questo, gli accessori che vedremo quest’anno indossati sono sobri e classici: da soli, creano il look sui capelli acconciati in maniera semplice, che sia un semiraccolto, una coda o una treccia. La parola chiave è sicuramente eleganza tra raso e velluto, metallo e tinte soft come texture, che si confondono con la chioma per creare un hairstyle davvero chic. Per la primavera, però, si prevede il ritorno di qualche dettaglio colorato, che dà un tocco divertente come una pennellata ma senza strafare. Questo il mood dell’anno secondo le previsioni, ma siamo sempre pronti a farci stupire dalle evoluzioni del mondo beauty, in continuo fermento grazie ai social. Nastri e nastrini, ma talvolta anche strisce di tessuto maxi, sono l’accessorio capelli più di tendenza del 2024. In raso o in velluto ma sempre in colori basic, infiocchettano la chioma tra il romantico e il bon ton.

Mollette colorate

La deviazione colorata del 2024 saranno le mollettine, piccole e divertenti, da usare una o due alla volta per fermare la parte frontale dei capelli, sia sciolti che raccolti.

Fermagli grandi

Assolutamente di tendenza sono gli accessori sì grandi ma minimali nella forma, tendenzialmente metallici, ma anche dai colori spenti e chic. Quelli con elastico sono più facili da applicare portando a un nuovo livello anche una semplice coda.

Il mollettone tartarugato

L’ormai sdoganato mollettone si indossa soprattutto tartarugato: si confonde tra la chioma e diventa un vero e proprio elemento del look.

Fiocchi logati

Il fiocco dominerà il 2024 soprattutto nella sua versione con logo: è lui, insieme alle borse, l’unico accessorio al quale si concede di “ostentare” un brand, meglio ancora se si tratta di fermaglio vintage.

Il ritorno dei fiori tra gli accessori di tendenza

Ebbene, quest’anno vedremo di nuovo sulle chiome delle ragazze cool i fiori, bianchi o colorati: dopo diverse stagioni di oblio, il loro spirito romantico è di nuovo tra noi sotto forma di fermaglio piccolo o medio.

La fascia

Si conferma il trend della fascia capelli, che da sportiva diventa chic e perfetta tutte le stagioni: col freddo protegge le orecchie, col caldo ci aiuta a mantenerci fresche con la chioma lontana dal viso.

 

https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/capelli/a46455961/tendenze-capelli-2024-accessori-foto-novita/

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email