“Cari genitori, uniti ce la faremo” Lettera aperta di Silvia Bolzoni di Zeta Service, a tutti i collaboratori

Flessibilità e smart working, per conciliare impegni lavorativi e genitorialità

Nella foto Silvia Bolzoni
Il 14 settembre verrà ufficialmente inaugurato il nuovo anno scolastico, con migliaia di bambini e ragazzi torneranno sui banchi dopo oltre 6 lunghi mesi di assenza. Un anno che si preannuncia incerto, con lo spettro di possibili nuove quarantene per intere classi in caso di studenti o docenti positivi. Una premessa che rende per i loro genitori ancora più difficile riuscire a conciliare la vita lavorativa con gli impegni di genitore.
 
Per tranquillizzare tutti i suoi collaboratori, Silvia Bolzoni, CEO & Founder di Zeta Service, azienda che conta 8 sedi sul territorio nazionale e oltre 300 collaboratori, ha deciso di inviare una lettera aperta rivolta a tutti i genitori presenti in Zeta Service, per tranquillizzarli sull’avvio di politiche a loro sostegno, tra flessibilità orarie e smart working.
 
 
Cari genitori di Zeta Service,
 
è un Settembre di nuovi inizi tra timori e speranze per tutti, soprattutto per voi che dopo la brusca interruzione della quotidianità scolastica dei vostri figli, proprio in questi giorni avrete un nuovo “primo giorno” di scuola: qualcuno ritroverà i compagni e le maestre che ha lasciato a febbraio, qualcuno inizia il primo anno, del nido, della materna, delle elementari, delle medie, delle superiori…
 
Una ripresa tanto attesa che inevitabilmente, vista la situazione sanitaria, è anche fonte di incertezza e preoccupazione, soprattutto per i più piccoli.
 
In questi mesi siete stati messi a dura prova e do un grande valore allo sforzo che avete fatto per continuare a lavorare e ad esserci anche da casa tra le mille esigenze dei bambini, da quelli più piccoli a quelli un po’ più grandi.
 
Per questo, voglio che sappiate che, come sempre, anche in questo momento di preoccupazione e incertezza Zeta Service è al vostro fianco e vi sostiene. So che in questo momento ognuno di voi ha mille domande diverse in mente, per esempio “l’inserimento al nido è previsto per ottobre, come farò con il bimbo in questi giorni?”, “come farò con il lavoro quando la bambina sarà a casa spesso anche per un semplice raffreddore?”.
 
In questo momento come sapete, per accogliere le richieste di tutti i collaboratori e per maggiore sicurezza, abbiamo scelto di richiedere la presenza in ufficio per solo due giorni a settimana, ma so che per chi ha dei bambini in alcune circostanze potrà essere difficile anche così e so che qualcuno di voi è preoccupato per questi aspetti.
 
La mia risposta alla vostre preoccupazioni è: state tranquilli.
 
Da noi avrete sempre la massima comprensione, avete già dimostrato negli scorsi mesi una grande responsabilità nei confronti del nostro lavoro e per questo voglio rassicurarvi, ci saranno sicuramente nuove esigenze familiari da gestire ma come sempre ci organizzeremo per il benessere di tutti 
 
Abbiamo sempre detto di essere una famiglia e proprio come una famiglia agiremo, questa è sempre stata la nostra forza e lo sarà soprattutto nei prossimi mesi.
 
Un abbraccio, Silvia
 
 

Ufficio stampa

Alessandro Maola
06.8777.8605 | 339.233.55.98
Skype: alessandro.maola
info@alessandromaola.it

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email