Fare latina, il nuovo soggetto politico si è presentato alla cittadinanza in una nuova, interessante formula con una conferenza stampa per Il Polo Del Fare

Fare Latina, il nuovo soggetto politico presentatosi alle recenti  elezioni amministrative, ottenendo un buon successo con l’elezione di un nuovo consigliere comunale  la dott.ssa Annalisa Muzio, lo scorso sabato 11 Dicembre si è presentato alla cittadinanza in una nuova, interessante formula con una conferenza stampa per Il Polo Del Fare. Questa la nuova denominazione che vuole indicare la Nuova realtà per il futuro di Latina.
Fabio Bianchi, coordinatore politico di Fare Latina, motore primario del neonato Polo Del Fare ha aperto i lavori della conferenza stampa sostenendo con forza il concetto  di una politica più inclusiva delle realtà sociali del territorio e quindi sotto il Polo del Fare si sono così accorpate con molta lungimiranza vari soggetti sociali, politici e culturali del nostro territorio allo scopo di indicare una via tutti insieme ed essere pronti con più forza alle sfide di domani.
Dunque una aggregazione delle migliori menti della nostra città con il preciso intento di rimuovere gli ostacoli che bloccano il nostro territorio e lasciare esprimere al meglio tutte le potenzialità di una terra ricca di storia, di sfide vinte tra tanti sacrifici, di una progettualità che non aspetta altro che  essere incanalata ed indirizzata verso il futuro.
Tutti gli interventi dei vari rappresentanti delle associazioni presenti avevano un denominatore comune… L’amore per la nostra città e per il nostro  territorio.
Incisivo l’apporto del Responsabile Regionale Davide Gabriele, per l’associazione Nazione Futura che ha portato in conferenza una voce forte anche oltre i confini cittadini.
Con la  Consulta per la disabilità rappresentata da Simona Novaga si è posto l’accento sul favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità mettendo in campo progetti ed iniziative per accrescere l’autonomia dei ragazzi.
Presente anche il Tavolo delle donne con la sua rappresentante Rita Percuoco per dare migliori stimolo alle grandi capacità delle donne latinensi.
Una grande voce si è alzata dai giovani. Ne parliamo con piacere perché è proprio a loro che il Polo del Fare apre uno spazio ampio e coraggioso.
E quindi Fare Latina giovani con la voce di Shada Vitali si è espressa con forza per riportare i giovani al centro della città e della società riscoprendo i valori della politica e dell’associazionismo. Mentre un altro gruppo di giovani con Domenico Pappacena e il Movimento sport e giovani vuole essere una cassa di risonanza per gli sportivi e un deciso tramite tra il cittadino e l’Amministrazione cittadina.
Con Angelo Conti presidente dell’associazione “Latina Città di Borghi e di Mare” si è portata alla luce la realtà più vera della nostra città  con  l’intento   di promuovere azioni e progetti per la crescita sociale della comunità in cui tutti possano trovare realizzazione mettendo a frutto le proprie capacità e competenze.
Una associazione strutturata in 9  dipartimenti tra cui citiamo l’ambiente e il decoro, i borghi e la marina,  le politiche giovanili, il welfare…per quest’ultimo è intervenuto Roberto Stabellini per un welfare che non sia di …lusso.
Per il dipartimento attività produttive è intervenuta Valeria Siciliano per ripristinare l’Assessorato all’agricoltura come interfaccia per i tavoli istituzionali e mettere in campo tecniche agricole virtuose e a basso impatto ambientale. 
Per il dipartimento scuola e cultura Antonella Desireee Pelusi per non dimenticare le antiche storie dei borghi. Per il dipartimento Borghi e Marina Emiliano Marzinotto un forte richiamo alla salvaguardia dei nostri borghi e della marina da non relegare a periferie sociali ed economiche della città.
Dunque interventi molto interessanti con l’unico intento di uscire al più presto dalla palude in cui sta affondando Latina.
Concetto che con decisione ha ripreso il consigliere Muzio che ha fortemente criticato l’ immobilismo dell’amministrazione cittadina, rimasto fermo al dopo elezioni. Nessuna nuova idea, nessun progetto, tutto come sempre avviluppato nelle maglie della politica. 
Il nostro obiettivo, afferma il consigliere Muzio, è apertura e crescita…..

Nelle foto Fabio Bianchi e Annalisa Muzio

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email