Sono molti gli obiettivi che l’associazione AIPD di Latina si pone per migliorare la qualità di vita delle persone down…volutamente persone perché in una società civile degna di questo nome la diversità non è una mancanza ma una risorsa per viverle appunto come “persone”.
Dare dunque voce alle problematiche di questi bambini o ragazzi è fondamentale per condividere con le loro famiglie un percorso che tutti noi dobbiamo favorire aiutando, per quanto ci riteniamo capaci, un vero inserimento che, come dimostrano tanti fantastici risultati, può davvero avvenire. E quindi tanta informazione, coinvolgimento di tutti i contesti sociali e lavorativi, attività molteplici che dimostrino quanto questi nostri ragazzi siano “speciali” davvero.
Il 21 marzo si celebrerà la Giornata Mondiale della Sindrome di Down e nel quadro delle manifestazioni che si svolgeranno in tutto il mondo anche AIPD aspetta i cittadini pontini Domenica 19 Marzo, dalle 9:00 alle 13:00, in Piazza del Popolo a Latina per testimoniare con la nostra presenza il senso di civiltà verso persone che vogliono solo essere riconosciute come tali…With US not for us….insieme a noi non al posto nostro .
SPECIAL GUEST DJ SAMUEL ZEOLI
Non mancate…
#WorldDownSyndromeDay
#Withusnotforus
Condividi questa pagina sui tuoi canali
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email