RUBRICA BELLEZZA E BENESSERE
Come scegliere il colore capelli autunno inverno 2022 2023: scoprite tutte le tonalità più cool


Il colore capelli autunno inverno 2022 2023 punta su accostamenti bicolor audaci (oltre alle tinte più classiche che spaziano dal biondo al castano fino al rosso in una variante inedita). Le proposte più belle dei Saloni (tra cui scegliere per il vostro prossimo hair style)!
Colore capelli autunno inverno 2022 2023: tutte le declinazioni del castano
Scuro, anzi scurissimo, oppure arricchito di note di colore che vanno dal rame al biondo fino al rosso deciso. Il castano per l’autunno 2022 difficilmente viene declinato in una sola tonalità per tutta la testa. L’invito è a provare sfumature diverse, mescolate fra loro, soprattutto quando il taglio ha le lunghezze giuste.
Dal biondo cenere al biondo miele
Dal biondo cenere freddo al biondo caldo – anche mescolati: qualsiasi sfumatura di biondo ha il suo spazio nelle nuove collezioni capelli autunno inverno 2022 2023. Anche il biondo vive di contrasti: per esempio un biondo caldo è accostato al castano o a capelli con basi volutamente scure con accenti chiari sulla parte frontale dei capelli – in particolare sui capelli corti – creano effetti di movimento molto originali. Tra le nuove tecniche di colorazione il «Graduated Blonde» di Davines è da provare. Consiste nel creare un sottile luccichio sotto i capelli castani, o un vibrante biondo che incornicia il viso, a seconda di come cade la riga naturale dei capelli. Tra tutte le sfumature “più golose” del biondo, consigliamo il biondo vaniglia: meno impegnativo, è ideale per chi teme l’effetto ricrescita.
Colori capelli autunno 2022: provate il rosso!
Un rosso dalle più anime: un rame dorato brilla in particolare su tagli corti, mentre il rosso più scuro si abbina e si mescola a tagli caratterizzati da un castano intenso freddo per un look dal mood dark più audace ispirata alla cultura punk rock.
Colore capelli autunno 2022: bicolor mania
Colore e geometrie perfette: il color blocking e il two tone hair tornano alla ribalta con la frangia che è il punto focale dell‘intero look. Lo styling liscio dà il meglio con questo tipo di colorazione anche se nulla toglie di optare per un ciuffo mosso e lunghezze voluminose e vaporose.
Condividi questa pagina sui tuoi canali