Carchitti si prepara alla 45ª Sagra delle Fragole: tre giorni di gusto e divertimento 16/18 Maggio 2025
Carchitti, pittoresca frazione del comune di Palestrina, si prepara ad accogliere la 45ª edizione della sua tradizionale Sagra delle Fragole. L’evento, in programma per il fine settimana del 16, 17 e 18 Maggio 2025, promette un’esperienza coinvolgente tra sapori autentici, intrattenimento vario e l’allegria della festa popolare.
Sotto il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Palestrina, la sagra celebrerà la fragola locale, un prodotto d’eccellenza del territorio. I visitatori potranno deliziarsi con degustazioni di fragole fresche e specialità a base di questo frutto, proposte dagli stand di produttori, ristoratori e fioristi locali che animeranno la manifestazione.
Il programma della sagra è ricco di appuntamenti per tutte le età:
Venerdì 16 Maggio si aprirà ufficialmente alle ore 17:30 con l’inaugurazione e gli interventi delle autorità. Alle 18:30 è prevista l’apertura degli stand, seguita alle 19:00 dall’apertura degli stand Pro Loco, ristoratori e fioristi. La serata proseguirà con uno spettacolo per bambini a cura della Compagnia delle Bollicine “Teatro Burattini” alle 19:00 e una sfilata di moda con “I Riciclabili di Nadia Assogna” alle 20:00. Alle 20:30 ci sarà uno spettacolo comico con “Signora Gilda”, e la serata si concluderà alle 21:30 con lo spettacolo musicale della “Cover band Ligabue”.
Sabato 17 Maggio inizierà alle 11:30 con un’esibizione di Basket Lariano femminile. Alle 12:00 apriranno gli stand Pro Loco, ristoratori e fioristi, e nel pomeriggio si terrà un torneo di basket con premiazioni alle 14:00. Gli appassionati di falconeria potranno assistere a una sessione fotografica con i rapaci de “I Falconieri Dei Re” alle 16:00 e a uno spettacolo con volo di rapaci dello stesso gruppo alle 18:30. La serata si concluderà con lo spettacolo dance “DESTINAZIONE ’90” alle 21:30.
Domenica 18 Maggio si aprirà alle 9:30 con un raduno d’auto d’epoca. Alle 10:00 seguirà una sfilata ed esibizione degli “Sbandieratori Soriano Nel Cimino” e l’apertura degli stand Pro Loco, ristoratori, fioristi e saluto alla delegazione di Bievres alle 12:00. Nel pomeriggio, alle 16:00, ci sarà una sfilata carro con fragole, omaggio per tutti con canti popolari. Alle 17:00 è previsto uno spettacolo aereo dell'”Accademia Prenestina di Danza”, seguito alle 20:30 dallo spettacolo musicale “Pulp’n’roll” e, per concludere la sagra in allegria, lo spettacolo comico di “Beppe Braida” alle 21:30.
La 45ª Sagra delle Fragole di Carchitti si configura come un appuntamento imperdibile per chi desidera trascorrere un fine settimana all’insegna del gusto, della tradizione e del divertimento, immerso nell’atmosfera accogliente di questa comunità alle porte di Palestrina.
Condividi questa pagina sui tuoi canali