Campionati Europei di Yoseikan Budo, vince un 16enne di Ariccia: a Federico Nardini la medaglia d’oro

Un nostro giovane concittadino, Federico Nardini,  ad Ostricourt in Francia ha sbaragliato tutti gli avversari vincendo la medaglia d’oro ai campionati europei di Yoseikan Budo, svoltisi lo scorso 10 Dicembre. 
Una vittoria per certi versi “annunciata” perchè il giovane Federico aveva già posto le basi di questo successo in precedenti manifestazioni svoltesi a Parma  e successivamente ad Aprilia.
Una disciplina quella dello Yoseikan Budo che vede numerosissimi atleti riuniti dalla comune passione per le Arti Marziali, guidati dal Maestro Claudio Terenzi dell’associazione dilettantistica Sportiva Zanshin Dojo di Ariccia.
Una realtà sempre più importante nei Nostri Castelli Romani,  un faro  nell’universo delle arti marziali e non solo. 
La vera natura di questa disciplina è incentrata oltre che sullo sviluppo fisico degli atleti, anche e soprattutto sulla loro crescita psicologica e mentale  (Dojo infatti in giapponese vuol dire spazio per meditare e riflettere).
Il giovane Federico ha dato prova con questo straordinario risultato di aver ben recepito gli insegnamenti di un’arte antica, ma quanto mai attuale nel periodo difficile in cui si vive oggi. 
 
 

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email