ASD Circeo Accademia di Ginnastica a Latina; Ginnastica Ritmica, eventi sportivi, stage internazionali

Nella foto: Gaudino Federica, atleta scelta per gli allenamenti nazionali

La A.S.D. Circeo Accademia di Ginnastica di Latina propone corsi di psicomotricità per bambine di 4 e 5 anni, attività formativa di base per bambine da 6 anni in su, attività amatoriale e di alta specializzazione agonistica. Obiettivo primario di queste attività è la valorizzazione di ogni singola allieva, condividendone il percorso con la partecipazione responsabile e attiva dei genitori.

PSICOMOTRICITÀ

Il Corso di psicomotricità per bambine di 3 e 4 anni ha come obiettivo lo sviluppo della motricità di base attraverso il rapporto tra il sé corporeo, il movimento e il gioco con l’esplorazione dello spazio e la manipolazione di piccoli attrezzi.

GIOCO-RITMICA
AVVIAMENTO
INTERMEDIO
AVANZATO
SILVER
RITMICANDO
AGONISMO
Ginnastica per mamme e non solo..

Per saperne di più

La storia della  società “A.S.D. Circeo Accademia di Ginnastica” – settore ginnastica ritmica

La società è stata costituita e registrata alla federazione italiana di Ginnastica ritmica ad aprile del 2012 e già durante il primo anno le ginnaste iscritte riportarono ottimi risultati.

Nelle stagioni dal 2012 al 2014, Anna Popova, vince il campionato regionale d’Italia e dei tornei internazionali in Francia, Finlandia, Slovacchia, nonchè la specialità nastro nel 1 ° torneo internazionale «Latina Fiori» in Italia;

nel 2013, la squadra della società ottiene la il terzo posto nel campionato regionale di serie B ;

nel 2015 Marta Polidori ottiene la medaglia d’argento nel campionato regionale Specialità , nel 2016 la medaglia d’argento nel campionato interregionale, nonchè la medaglia d’argento al 3° Torneo Internazionale «Latina Fiori» specialità nastro .

dal 2012 al 2019 la squadra della società ha partecipato al festival internazionale di coreografia a Spoleto e Chianciano (Italia), vincendo il primo premio per la migliore coreografia.

Oggi, la società, sta crescendo la nuova generazione di promettenti ginnaste.

L’estate 2021 ha portato molti eventi piacevoli. Nonostante la stagione 2020-2021 non sia stata facile, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni ed eccellenti risultati delle nostre ginnaste dell’A.S.D. Circeo Accademia di Ginnastica, pur non avendo la palestra per fare degli allenamenti adeguati, comunque siamo riuscite a puntare in alto. Campionato nazionale Silver a dicembre :terza classificata De Santis Noemy 2011 in categoria LD con cerchio, seconda classificata Gaudino Federica 2009 in categoria LD con la palla, nell’estate 2021 al campionato nazionale Silver abbiamo raggiunto ottimi risultati :De Santis Noemy è finalista con il cerchio in categoria LE , test nazionale a Desio per Gaudino Federica con una bellissima esperienza della nostra farfallina agli allenamenti nazionali del gruppo C Allieve a Mezzana ( è prima ginnasta di città Latina che stata scelta per gli allenamenti Nazionali di Ginnastica ritmica ) , la partecipazione agli allenamenti regionali al centro tecnico Lazio con le nostre meravigliose ginnaste, e infine l’organizzazione del campo estivo 2021.
Siamo fieri di avere questi bellissimi risultati. Ci si appresta ad iniziare una nuova strada con la speranza di avere una palestra adeguata per salire ancora più in alto. Un ringraziamento alle nostre splendide ginnaste, alle colleghe della Ginnastica ritmica in tutta Italia , grazie allo staff per la cordiale collaborazione, grazie a tutti i genitori delle ginnaste della nostra società .
Tecnica federale, responsabile settore GR Tatiana Bashlaeva

www.asdcirceo.com

IPSC Luigi Einaudi
Piazza A. Manuzio, 10, 04100 Latina LT

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email