Le Terre di Bac: agriturismo, B&B, ristorante, nelle campagne di Terracina, a pochi minuti dalle spiagge di Sabaudia, e San Felice Circeo, per un relax completo gustando anche degli ottimi piatti

Non finisce mai di meravigliarci la straordinaria scelta di servizi e strutture che offre il nostro territorio pontino. Un territorio che siamo felici di valorizzare, raccontandovi di quante possibilità di relax, di divertimento, di buona cucina vivono nell’Agro Pontino.

Oggi vogliamo parlarvi di un agriturismo che, nel magnifico, tranquillo verde dei dintorni di Terracina, sulla Migliara 58 all’altezza del numero 118, a pochi km dalle splendide spiagge bianche di Sabaudia, sfrutta appieno la sua invidiabile posizione. Parliamo dell’agriturismo B&B Le Terre di Bac e vogliamo che ad illustrarcene le caratteristiche sia proprio la famiglia che ha dato vita al tutto.

Come è nata – chiediamo – l’idea di aprire questo agriturismo e farne un B&B che sappiamo essere ben conosciuto e quotato? E la curiosità ci spinge a chiedervi il significato del nome scelto per il vostro agriturismo.

Il nostro agriturismo nasce da una famiglia di agricoltori che ad un certo punto hanno deciso di investire i loro risparmi nella ristrutturazione di un immobile che altrimenti sarebbe andato perso, era un ex stalla con annesso fienile e la soluzione più logica ed ideale fu quella di trasformare tutto in un agriturismo per accogliere turisti e così abbiamo iniziato la nostra nuova vita… mia madre da donna di campagna si è trasformata come una farfalla in un impeccabile receptionist nonchè gestrice totale della parte dei pernottamenti ed io da semplice segretaria di assicurazioni, dopo un corso di formazione mi sono dedicata totalmente alla cucina e alla ristorazione, sia per i nostri ospite che per gli avventori esterni.

Il significato del nostro nome è più semplice di quello che si possa immaginare, BAC sta per Bellato Alessio e Chiara, sono le iniziali mie e di mio fratello, essendo una struttura fatta dai nostri genitori per noi figli, per noi è un po come un benvenuto, benvenuto nella nostra Terra, a casa nostra.

Sappiamo che la vostra è un’azienda familiare, dove i ruoli sono ben precisi e dove la bravura dello chef Chiara fa la differenza per chi gusta i vostri piatti, mentre Lucia dirige il settore pernottamento. Da dove nasce questa passione per la cucina?

Incredibilmente fino a quasi 30 anni non ero cosciente di avere questa passione, poi un amica mi disse che suo marito stava facendo dei corsi amatoriali al Gambero Rosso a Roma e che tornava a casa sempre molto entusiasta, ho deciso di provare e dopo un paio di corsi mi sono resa conto di quanto non mi pesasse fare 200 km., andata e ritorno, dopo una giornata di lavoro, tornavo felice, senza mal di testa e con la voglia di fare un altro corso; in quella scuola vide che c’era la possibilità di fare dei corsi professionali che mi avrebbero dato le basi per portare avanti un ristorante e da lì nacque l ‘idea di dare un servizio migliore ai nostri ospiti dando anche la possibilità di cenare da noi.

Come accogliete gli ospiti, di quante stanze siete dotati e quali sono i comfort a disposizione della clientela?

La nostra è una struttura adatta a tutti i tipi di clientela, abbiamo stanze da letto che comodamente diventano delle triple e degli appartamenti con camera cucina e bagno che ospitano fino a 5 persone. Totalmente la nostra struttura è dotata di 9 alloggi, del check-in e check-out si occupa totalmente mamma Lucia, comprese prenotazioni e colazioni, che meritano un punto di merito, mamma fa solo dolci fatti in casa, dalle marmellate agli yogurt e alle torte. 

La struttura è totalmente circondata da verde, alberi di frutta e olive riempiono gli spazi, una parte di giardino è dedicata ai bambini con altalene e scivoli, oltretutto siamo dei piccoli allevatori quindi gli animali non mancano, asini, pony, galline, conigli, oche, anatre, insomma cerchiamo di non far mancare nulla.

La struttura ha quasi 10 anni, siamo in continua evoluzione ma da subito abbiamo dato i confort che necessitavano, ogni stanza ha il suo bagno, la sua Tv, il suo riscaldamento autonomo, la rete wi-fi libera, frigorifero e asciugamani sempre super soffici, poi logicamente su richiesta cerchiamo di accontentare tutti i nostri avventori.

E per chi ha bimbi? Gli spazi, sappiamo sono ampi, sicuri… quale segreto avete per farli divertire e vivere esperienze nuove?

Per i bimbi, ci sono spazi grandi e godibili, come già detto attrezzati con molti giochi e a questo si può aggiungere l’esperienza di osservare in libertà animali da fattoria e sappiamo quanto sia scontato che molti bimbi cittadini poco familiarizzano con galline ecc.

Ringraziamo per la gentilezza e la cortesia dei proprietari di questo angolo di paradiso e vi inviamo a seguirli su facebook o telefonare 

Chiara Ristorazione 338.7199250

Lucia Pernottamento 339.2693470

info@leterredibac.com

Clicca qui per vedere tutti i VIDEO

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email