Centro consigliato:
VN FISIO Centro di Fisioterapia e Riabilitazione Specialistica a Priverno e Ferentino
"Mettiamo il paziente al centro, con ascolto e tecnologia":
Intervista a Fabrizio Noce e Marco Valeriani
VN FISIO: L’eccellenza nella Fisioterapia e Riabilitazione Specialistica tra Priverno e Ferentino
Nel panorama della salute e del benessere del nostro territorio, VN FISIO – Centro di Fisioterapia e Riabilitazione Specialistica rappresenta una realtà d’eccellenza e un punto di riferimento per chi desidera ritrovare la piena libertà di movimento e migliorare la qualità della propria vita.
Nato dalla sinergia professionale di Fabrizio Noce e Marco Valeriani, VN FISIO si distingue per un approccio terapeutico rigoroso e su misura, guidato dalla convinzione che ogni riabilitazione debba essere costruita intorno alle specifiche esigenze di ciascun paziente.
Un metodo in 4 fasi: dall’ascolto al ritorno al movimento
Il percorso terapeutico di VN FISIO non si limita alla risoluzione del sintomo, ma accompagna la persona in un processo di guarigione completo ed efficace attraverso quattro fasi fondamentali:
Valutazione e Ascolto: per comprendere a fondo le origini del problema e lo stato di salute generale.
Piano Personalizzato: elaborazione di un programma su misura che integra terapia manuale, tecnologia ed esercizio terapeutico.
Trattamento: esecuzione delle terapie mirate con il supporto di un team multidisciplinare.
Ritorno al Movimento: recupero funzionale ed esercizio per prevenire ricadute e garantire risultati duraturi.
Specializzazioni e Tecnologie all’Avanguardia
VN FISIO tratta quotidianamente diverse patologie a carico di:
Colonna Vertebrale: cervicalgia, lombalgia, ernia del disco e sciatalgia.
Arto Superiore: spalla dolorosa, tendinite, epicondilite e sindrome del tunnel carpale.
Arto Inferiore: coxoartrosi, gonalgia, distorsioni, spina calcaneare e fascite plantare.
L’alto standard qualitativo delle cure è garantito da tecnologie di ultima generazione, tra cui la Decompressione Spinale BTL (per cui il centro gode del Riconoscimento Spinal Center Italia BTL), il Laser Robotizzato, il Laser YAG ad alta potenza, il Sistema Super Induttivo (SIS) e le Onde d’Urto. A queste si affiancano i percorsi di Idrokinesiterapia e le attività di Acquaticità Neonatale (3-36 mesi).
A conferma del valore e dell’affidabilità della struttura, VN FISIO è orgogliosamente Partner Sanitario Ufficiale del Frosinone Calcio
Sedi e Contatti
VN FISIO è presente sul territorio con due sedi operative:
Priverno (LT): Via Salvo D’Acquisto, 2
Ferentino (FR): Via Casilina Nord, KM 73
Telefono e WhatsApp: 0773 1361641
Sito Web: www.vnfisioterapiapriverno.com
Intervista a Fabrizio Noce e Marco Valeriani (VN FISIO)
“Mettiamo il paziente al centro, con ascolto e tecnologia”:
Dietro il successo di un centro riabilitativo d’eccellenza ci sono la passione, lo studio e una visione ben precisa della cura. Abbiamo incontrato Fabrizio Noce e Marco Valeriani, fondatori di VN FISIO, per farci raccontare la loro filosofia di lavoro, le tecnologie adottate e l’impegno per il benessere del territorio.
D: Fabrizio, Marco, qual è la filosofia di fondo che guida ogni giorno il lavoro all’interno dei centri VN FISIO?
Fabrizio Noce: «La nostra filosofia si riassume in una frase in cui crediamo fermamente: ogni percorso inizia dall’ascolto. Spesso chi si rivolge a noi arriva da periodi di dolore cronico o limitazioni motorie che impattano fortemente sulla vita di tutti i giorni. Il nostro primo compito è ascoltare la persona, comprendere non solo dove si localizza il dolore, ma come questo influenza la sua quotidianità. Da lì costruiamo un piano terapeutico unico e strettamente personalizzato.»
Marco Valeriani: «Esatto. Non crediamo nei protocolli standard uguali per tutti. Integrare la terapia manuale specialistica con l’esercizio terapeutico e con le tecnologie più avanzate ci permette di accompagnare il paziente fino al completo e sicuro ritorno al movimento.»
D: Tra i vostri punti di forza ci sono apparecchiature ad altissimo livello tecnologico. Quali sono le innovazioni di cui andate più fieri?
Marco Valeriani: «Investire nell’innovazione e nell’aggiornamento continuo è una nostra priorità. Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento come Spinal Center Italia BTL, ottenuto grazie all’utilizzo della Decompressione Spinale BTL, fondamentale per il trattamento non invasivo di ernie del disco, lombalgie e sciatalgie.»
Fabrizio Noce: «A questo affianchiamo strumenti come il Laser Robotizzato, il Laser YAG ad alta potenza, il Sistema Super Induttivo (SIS) e le Onde d’Urto. Inoltre, diamo grande spazio all’acqua con l’Idrokinesiterapia, ideale sia per la riabilitazione in scarico articolare, sia per percorsi dedicati ai più piccoli con le attività di Acquaticità Neonatale dai 3 ai 36 mesi.»
D: Siete anche Partner Sanitario Ufficiale del Frosinone Calcio. Cosa significa per voi curare atleti di alto livello e come si riflette questo sul paziente comune?
Fabrizio Noce: «Essere partner di una realtà sportiva professionistica come il Frosinone Calcio è un grande motivo di orgoglio e una conferma del valore del nostro lavoro quotidiano. Lavorare nello sport di alto livello ci impone tempi di recupero rapidi, massima precisione diagnostica e trattamenti ad altissima efficacia.»
Marco Valeriani: «La cosa bella è che questa stessa cura, attenzione ai dettagli e qualità tecnologica che mettiamo a disposizione degli atleti professionisti la trasferiamo quotidianamente a ciascun paziente che varca la soglia dei nostri centri di Priverno e Ferentino, che si tratti di uno sportivo amatoriale o di una persona con problemi alla colonna o alle articolazioni.»
D: Per chi volesse intraprendere un percorso con voi, qual è il primo passo?
Fabrizio Noce: «Il primo passo è contattarci per una valutazione iniziale. Le nostre sedi di Priverno e Ferentino sono strutturate per accogliere il paziente con un team multidisciplinare e guidarlo passo dopo passo verso la soluzione del problema. Il percorso verso il benessere inizia proprio da una semplice richiesta d’aiuto.»
Condividi questa pagina sui tuoi canali