A spasso nel CENTRO COMMERCIALE

Le migliori attività commerciali divise per categoria con foto e redazionali completi e OFFERTE sempre aggiornate....

SERVIZI TIPOGRAFICI, GRAFICA e STAMPA ....

Uno staff grafico con esperienza ventennale è a disposizione per promuovere la vostra azienda a 360 gradi

NEWS DAL TERRITORIO

Dai nostri periodici locali - LATINA DOMANI, I BORGHI PONTINI e Scuola e TERRITORIO, notizie e appofondimenti in tempo reale

 

2° posto per Marcello Fotia della Pizzeria Divina Commedia di Anzio al Pizza World Cup 2013

Si è svolto lo scorso 7 e 8 ottobre a Ciampino al Palacavicchi, organizzato dall’ Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori (UEPTR), il Pizza World Cup 2013.
Sotto la guida del presidente Alfredo Folliero, grande e notissimo maestro pizzaiolo, la manifestazione si è svolta con il grande entusiasmo e la grande professionalità di oltre 300 iscritti provenienti da tutto il mondo: Francia, Scozia, Bulgaria, Giappone, Norvegia, Egitto.
I colori italiani sono stati degnamente difesi da Marcello Fotia, pizzaiolo di Anzio che si è classificato al 2 posto, aggiudicandosi così il titolo di vicecampione mondiale 2013.
La sua pizza era composta da una crema di zucca, bufala, pomodorini confit, pancetta paesana coppata, rucola.Una vera delizia giustamente ben valutata dai giudici.
Non ci stupisce questa affermazione di Fotia che lavora ormai da anni con una serietà ed un professionalità straordinarie, ricercando sempre nuovi impasti come ad esempio quello con il metodo poolish a 72 ore di maturazione e farine macinate a pietra e che si può considerare il migliore per ottenere un prodotto di più lunga conservazione (in termini di fragranza e croccantezza) grazie alla maggiore acidità dell’impasto.
Fotia è anche istruttore della scuola italiana pizzaioli e si occupa della formazione di nuovi pizzazioli con corsi mirati.
Una bella soddisfazione dunque, giusto premio a tanto serio lavoro.

fotiatargavincita203 marcellofotiavincitore203