A spasso nel CENTRO COMMERCIALE

Le migliori attività commerciali divise per categoria con foto e redazionali completi e OFFERTE sempre aggiornate....

SERVIZI TIPOGRAFICI, GRAFICA e STAMPA ....

Uno staff grafico con esperienza ventennale è a disposizione per promuovere la vostra azienda a 360 gradi

NEWS DAL TERRITORIO

Dai nostri periodici locali - LATINA DOMANI, I BORGHI PONTINI e Scuola e TERRITORIO, notizie e appofondimenti in tempo reale

 

MATERIAPRIMA Osteria Contemporanea a PONTINIA

facebook: Materiaprima Osteria Contemporanea

sito internet:
http://materiaprimapontinia.it/portfolio/prima-squadra/



Materia Prima, Osteria Contemporanea a Pontinia, un progetto, un sogno, realizzato per una cucina straordinaria e creativa

La follia e la passione… una meraviglia riscontrare queste caratteristiche in un team fantastico che si è unito in un progetto, meglio definirlo un sogno, concretizzatosi nell’apertura di Materia Prima, Osteria Contemporanea.
Vi presentiamo così i magnifici sette: lo chef: Fabio Verrelli D’amico che afferma di avere sempre avuto l’arte di cucinare dentro di se anche quando nella vita faceva tutt’altro.
Sara Checchelani, maitre e sommelier, laureata in Economia Manageriale, diplomata Sommelier Fis, per amore del suo compagno ha deciso di seguirlo in tutte le sue scelte ed esperienze nel mondo della ristorazione.
E poi Sous Chef: Fabio Dodero, chef de partie: Sara Schiavi- Commis di cuisine: Emanuele Masi – Chef de rang: Carlotta Cenedese – Commis di sala: Rachele Romiri.
Una sinergia fantastica che accoglie la clientela in questo locale dall’atmosfera davvero unica, piacevolmente sorprendente. Niente di eclatante, uno stile minimalista che però non disdegna il calore del legno e lascia una impressione di raffinatezza e di cura dei particolari, con arredamento tutto da pezzi unici.
Anche la cucina rispecchia il mondo di Materia Prima, raffinata, innovativa ma al tempo stesso ancorata alle tradizioni e alle bontà del nostro territorio, buon pane, ottimo olio, squisito vino (per il quale l’obiettivo è quello di renderlo vicino a noi con la facile individuazione l’impronta del vitigno,l’incidenza del territorio e la personalità del produttore).
Per quanto riguarda i piatti, un consiglio che vi possiamo dare è di affidarvi allo chef. I piatti variano sempre, di volta in volta e la fantasia e la creatività la fanno da padrone dall’antipasto al dolce… Porzioni adeguate, lampi di genialità in accostamenti arditi, colorati, profumati. Insomma un godimento per i sensi tutto da scoprire.
Il senso sta nel nome del locale…materia prima per i prodotti usati a km. 0, osteria contemporanea per attualizzare la cucina del territorio, vicini comunque alla tradizione.
E così una panzanella viene impreziosita dal gambero rosso, e dal caviale di Tropea. Oppure il pane, accostato alla salsiccia di Monte San Biagio e broccoletti.
Tante idee, tanta passione… non vi resta che prenotare ai numeri 0773 86391 oppure 3333885499.
Trovate Materia Prima a Pontinia in Via Sardegna,8

Guacamole di romano grano arzilla - Materiaprima Pontinia
Panzanella gambero rosso - Il Menu - Materiaprima