A spasso nel CENTRO COMMERCIALE

Le migliori attività commerciali divise per categoria con foto e redazionali completi e OFFERTE sempre aggiornate....

SERVIZI TIPOGRAFICI, GRAFICA e STAMPA ....

Uno staff grafico con esperienza ventennale è a disposizione per promuovere la vostra azienda a 360 gradi

NEWS DAL TERRITORIO

Dai nostri periodici locali - LATINA DOMANI, I BORGHI PONTINI e Scuola e TERRITORIO, notizie e appofondimenti in tempo reale

 

FORTINI WALTER FORNO IN ARICCIA

PANE COTTO A LEGNA

PANE – PIZZA – DOLCI CASARECCI – PASTICCERIA

ARICCIA – Via Appia Nuova, 7

Telefono: 06 9330455

sito: www.fornofortini.it

facebook: Antico Forno Fortini

Dal 1963 Antico Forno Fortini L’arte di fare il pane..e non solo
“Tutta una storia da assaporare” Augura a tutti di Buone Feste

Parlare dell’Antico Forno Fortini è come raccontare una bella storia, fatta di amore, di sacrifici…di tradizioni e di profumi; una storia che parte dal lontano 1963 quando Walter Fortini pone le basi per rendere viva la sua passione per l’Arte Bianca, così si definisce tutto ciò che riguarda il mondo della panificazione e dolcificazione in genere.
Mantenendo in perfetta funzione un antico Forno a Legna risalente ai primi del 900 inizia la sua attività, tenendo sempre fede ai principi di qualità ed artigianalità, tramandando le antiche ricette, tipiche dei Castelli Romani, con l’occhio sempre attento alle novità, alle nuove esigenze, e mantenendo alta la qualità delle materie prime, lavorate rigorosamente a mano.
Negli anni la fama del Forno Fortini è sempre cresciuta, andando ben oltre il suo luogo di origine, Ariccia, e facendo sentire il profumo delle sue splendide pagnotte e dei suoi dolci fino a Roma.
La gita fuori porta non era completa se non c’era la tappa “da Fortini” per portare a casa o le pagnotte, che si mantenevano sempre buonissime anche dopo giorni o i dolci speciali.
Il segreto? La grande qualità delle materie prime appunto: olio di oliva per dare fragranza e profumo, marmellate delle migliori marche per i dolci, cioccolato dell’Irca, miele di Nemi, vino dei Castelli, uova fresche di allevamento a terra e così via.
Il Forno Fortini sforna continuamente e sembra voler accompagnare le nostre giornate quasi a renderle più piacevoli, leggere, avvolte da una lunga scia di sapore dalla mattina fino alla sera. Colazioni tutte da gustare con cornetti e brioches appena sfornati, ma anche pane e focaccia calda .
Per pranzo una gastronomia deliziosa con supplì, crocchette, pomodori al riso, carciofi alla romana, verdure grigliate di tutti i tipi.
Nel pomeriggio il forno si dedica alla produzione di pizze alla pala o tonde con tanti gusti a vostra scelta.
E per finire i dolci, con pasticceria secca (tipiche le ciambelline al vino) o ciambelloni e crostate (cotte nel forno a legna sono una vera delizia, provare per credere) o torte con ricotta, cioccolato, con le fragole di Nemi….
Un mondo fantastico, fatto di profumi, di calore, di sapori antichi mai dimenticati, che ci riportano alla nostra infanzia quando un pezzetto di pane e olio erano uno spuntino da re o quando si affondava una fetta di pane nel latte caldo…
Entrate al Forno Fortini e sarete avvolti da questa magia.
Lo trovate in Via Appia Nuova 7. Il telefono è 06 9330455 . Visitate il sito internet
www.fornofortini.it oppure seguite la pagina facebook Antico Forno Fortini

Nessuna descrizione della foto disponibile.
BUON NATALE A TUTTA LA NOSTRA CLIENTELA