A spasso nel CENTRO COMMERCIALE

Le migliori attività commerciali divise per categoria con foto e redazionali completi e OFFERTE sempre aggiornate....

SERVIZI TIPOGRAFICI, GRAFICA e STAMPA ....

Uno staff grafico con esperienza ventennale è a disposizione per promuovere la vostra azienda a 360 gradi

NEWS DAL TERRITORIO

Dai nostri periodici locali - LATINA DOMANI, I BORGHI PONTINI e Scuola e TERRITORIO, notizie e appofondimenti in tempo reale

 

Daily Archives: 13 Novembre 2019

Dai Vita alla partita 2

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana vi invita a Dai Vita alla Partita 2: un quadrangolare di Calcio A5 con l’obiettivo molto ambizioso di acquistare un veicolo polivalente per il trasporto disabili.
Ci verranno ad aiutare molti amici vecchi e nuovi.

Sport, ma anche spettacolo, e soprattutto un obiettivo molto preciso: il 23 novembre 2019 al PalaCesaroni di Genzano di Roma alle 17:30 siete tutti invitati a Dai Vita alla Partita 2. L’evento principale sarà una sfida quadrangolare tra squadre speciali, che vengono ad aiutare il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana nella raccolta fondi per l’acquisto di un veicolo polifunzionale per il trasporto disabili.

Uno dei Principi della Croce Rossa è l’Indipendenza: per agire in completa autonomia, l’Associazione non riceve finanziamenti pubblici. Sono dunque fondamentali le donazioni e il fund raising: ecco perché vengono organizzati eventi come questo. Proprio autofinanziandosi, grazie all’impegno dei volontari e alla generosità degli sponsor, il Comitato è riuscito, con la prima edizione dell’iniziativa Dai Vita alla Partita, a raccogliere i fondi che hanno permesso l’acquisto di una nuova ambulanza. Lo scorso aprile (con l’evento Cori e Cuori) la raccolta fondi ha consentito di acquistare e installare un defimonitor proprio sulla nuova ambulanza.

Ora l’obiettivo è ampliare il parco mezzi con un veicolo che permetta di aumentare la capacità di supporto e assistenza sul territorio di competenza: i Comuni di Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio. Un pulmino attrezzato per ospitare anche persone disabili, per poterle accompagnare dove c’è bisogno: terapie, visite mediche, attività di varia natura. Un modo per garantire proprio a tutti il diritto di muoversi più agevolmente e contribuire così ad abbattere le barriere architettoniche.

Scenderanno in campo per noi: la Nazionale Italiana Attori, la Nazionale Italiana Amici – Angeli della TV, la AssocentauriCalcio formata da appartenenti alla Polizia di Stato, la Legends Pavona.
Ospite d’onore sarà Jane Alexander, attrice, modella e conduttrice televisiva.
Durante la serata si esibirà anche il gruppo delle Diamond Majorettes di Pomezia.

I biglietti si possono acquistare presso il nostro Comitato, nelle iniziative di piazza in cui troverete i nostri gazebo nei prossimi giorni, o anche all’ingresso dell’evento.

Il costo del biglietto è di 7,00 euro. I bambini sotto i 6 anni non pagano.

Dopo l’evento, la sera sarà anche possibile partecipare ad una cena di beneficenza, ovviamente con lo stesso obiettivo, organizzato presso il ristorante Monte Due Torri. Il costo per partecipare è di 25,00 euro per gli adulti e 12,00 euro per il menu bambini. Per prenotare potete scrivere a eventi@criappia.it

I partecipanti

La Nazionale Italiana Attori, nata nel 1970, è composta da volti noti del cinema, della televisione e anche della musica che si sono alternati nelle varie formazioni in iniziative piccole e grandi, come il Derby del cuore. Nel corso degli anni sono state apportate modifiche ed è nata una “Nuova Nazionale Calcio Attori” che comprende attualmente più di 90 volti noti del mondo dello spettacolo e che giocano 30 partite all’anno con incassi devoluti in beneficenza.

La Nazionale Italiana Amici – “Gli Angeli della Tv”, composta inizialmente dai ragazzi dell’omonima trasmissione di Canale 5, ha lo scopo di creare eventi sportivi e di spettacolo per solidarietà e beneficenza. Grazie al grado di comunicazione che si instaura con i giovani si propone la trasmissione d’importanti valori spesso sopiti fra i loro coetanei. Dal 2015, a dieci anni dalla sua fondazione, la Nazionale diviene Associazione No Profit “Gli Angeli della TV” e si aggiungono altri artisti e personaggi sportivi e televisivi. Per Dai Vita alla Partita 2 interverranno Davide Sacha Carella, Massimo Colantoni, Vittorio Collina, Alberto Mezzetti, William Imola, Leonardo Del Riccio e Simone Amato.

La ASD AssocentauriCalcio, nata nel 2007 e formata da appartenenti alla Polizia di Stato, si è impegnata nell’organizzazione di eventi benefici a favore di Onlus o privati cittadini. Tutti gli eventi sono organizzati al di fuori dell’orario di servizio, regalando quindi tempo ed energie della propria vita privata, e l’associazione è autofinanziata. Una squadra che mostra l’altro volto del ruolo istituzionale: l’aiuto concreto nei confronti di chi si trova in difficoltà dopo alluvioni, terremoti, o famiglie meritevoli di particolare vicinanza umana e solidale.

La squadra amatoriale Legends Pavona è composta da un gruppo di amici impegnati nelle più diverse attività lavorative, ma accomunati dall’amore per il calcio A5 e già vincitori di numerosi tornei che si sono svolti sul territorio dei Castelli Romani.

Jane Alexander è conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione a fiction televisive come Elisa di Rivombrosa, La freccia nera, Il commissario Manara, Boris, Rocco Schiavone, ma anche per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 3.

Le Pomezia Diamond Majorettes sono nate nel 1979. Il gruppo ha partecipato a spot pubblicitari, trasmissioni televisive, manifestazioni sportive e parate. Per sei anni consecutivi ha organizzato il Majorettes festival presso il parco divertimenti Zoomarine, a CinecittàWorld e nella città di Roma. Più volte Campionesse Internazionali di Majorettes e anche campionesse italiane nelle proprie categorie, si sono esibite in Germania, Spagna, Francia e naturalmente in tutta Italia. Recentemente hanno partecipato al programma Ballando On The Road, trasmesso su RAI 1.

PIANETA AUTO di Coccia Gianluca a SONNINO

CENTRO REVISIONI AUTORIZZATO

AUTO – MOTO – CICLOMOTORI

MECCANICO

GOMMISTA

SOCCORSO STRADALE

SONNINO – Strada Longitudinale A

Telefono: 0773/947134

Cellulare: 335/5222861

e- mail: pianeta_auto2012@libero.it – pianauto2012@gmail.com

Eos Ristorante San Felice Circeo

Ristorante – Pizzeria – Beach Bar – Stabilimento Balneare in Estate

Aperti tutti i week end e disponibili sempre per
Compleanni – Feste e Cerimonie

Lungomare Europa – San Felice Circeo
Giorgio 340 5588741 – Olimpio 347 6938591

geoly2014@gmail.com – – Prenotazioni: 324 8382765

Facebook: Stabilimento Eos