A spasso nel CENTRO COMMERCIALE

Le migliori attività commerciali divise per categoria con foto e redazionali completi e OFFERTE sempre aggiornate....

SERVIZI TIPOGRAFICI, GRAFICA e STAMPA ....

Uno staff grafico con esperienza ventennale è a disposizione per promuovere la vostra azienda a 360 gradi

NEWS DAL TERRITORIO

Dai nostri periodici locali - LATINA DOMANI, I BORGHI PONTINI e Scuola e TERRITORIO, notizie e appofondimenti in tempo reale

 

Category Archives: GASTRONOMIA

L’Antico Forno a Legna di Ciro a Lariano, troverete pane, pizza e dolci secondo la tradizione…

Non ci sarebbe davvero bisogno di parlare del pane di Lariano. E’ conosciuto ben oltre i confini della bella cittadina che negli anni è riuscita a rendersi piacevole da vivere e visitare. I suoi boschi, i suoi funghi, la cordialità dei cittadini e il suo fantastico pane sono un richiamo non da poco.
E chi ha contribuito a creare la fama del buon pane di Lariano è certamente Ciro, un fornaio che nell’Antico Forno a Legna di Via Giuseppe Garibaldi 102, dimostra quotidianamente come la tradizione, il profumo, l’ottima qualità del pane siano rimasti inalterati nel tempo.
Con Pane di Lariano non si intende solo un modo generico per definire il prodotto ma è in realtà un vero e proprio marchio, che Ciro difende con la passione che da sempre ha portato avanti nel suo lavoro. A rendere unico il pane dell’Antico Forno a legna di Ciro, sono gli ingredienti, semplici e naturali (una miscela di farina di semola di grano tenero semi-integrale, con l’utilizzo di lievito naturale (biga),con la sola aggiunta di acqua, sale), con doppia lievitazione e cotto nel forno a legna come si faceva secoli fa, quando le famiglie lo preparavano cuocendolo nel proprio forno con i tipici “fascetti” di legno raccolti nel bosco di castagni che incornicia la città.
Naturalmente, accanto al pane, Ciro non trascura di deliziare i palati della sua clientela con la realizzazione di dolci tipici, crostate, biscotti, ma anche ottima pizza per risolvere in modo ottimale una cena tra amici.
Non vi resta che passare al Forno e vedere di persona le delizie proposte, oppure telefonare per prenotare dolci o pizza al numero 06 9655026.

GI.EM a Terracina

GI.EM

Minimarket – Macelleria – Gastronomia – Ortofrutta – Mozzarelle di bufala

Pane forno a legna – Alimentari – Salsiccia di produzione propria – Prodotti tipici

TERRACINA – Via Pontina km 96,600 – Telefono 0773/1510039

B&B Casale delle Ronde a Borgo Santa Maria

CASALE DELLE RONDE B&B

Strada Santa Maria 469 – Borgo Santa Maria – Latina
Telefono: 0773 644392
L'immagine può contenere: piscina e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: albero, cielo, pianta, erba, tabella, nuvola, spazio all'aperto e natura
L'immagine può contenere: tabella, spazio al chiuso e cibo
L'immagine può contenere: pianta, albero, abitazione, erba, cielo, spazio all'aperto e natura

Cafè Tiziana Pontinia

CAFE’ TIZIANA

di Tiziana De Marchi

PONTINIA – Via Filippo Corridoni, 12 – Tel. 0773/867350

Amanti della carne? Venite a scoprire Al Colonial griglieria e ristowinebar a Latina… e la vita avrà tutto un altro…gusto!

Bello e particolare….e che dire della carne? Ottima!!!
Questi sono i giusti aggettivi per Al Colonial risto – pub di Latina.
E’ un locale particolarissimo, dove l’atmosfera che si respira suggerisce relax accompagnati da musica ricercata in sottofondo, quadri artistici alle pareti.
Personale discreto, disponibile, attento, per consigliare piatti che accontentano tutti, da chi ama la carne che qui cucinano in modo ottimo, non per niente è una griglieria, con carni tenerissime.
Deliziosa la tagliata, ma anche il pollo cotto alla giamaicana e ben piccante
Al Colonial anche chi vuole mantersi leggero può scegliere tra le tante proposte di verdure davvero cucinate sapientemente.
Questo e davvero molto altro Al Colonial.
Non vi resta dunque che provare… Al Colonial vi aspetta a Latina in Via Terenzio, 38 e risponde al numero di telefono 329 7992124

 

Facebook: Al Colonial Griglieria

colonialristolatinam257

Un tripudio di sapori della cucina siciliana, allo street food e take-away “Verso Sud” di Latina

Per Street food, cibo da strada, si intende uno stile di consumo informale ed economico di cibo, che negli ultimi anni è diventato un modo per ridare vita a ricette tradizionali tutelandole.
Sebbene lo street food sia diffuso da sempre in tutto il mondo, la Sicilia è uno delle regioni che può far scuola in questo, per la varietà e la ricchezza della sua tradizione culinaria.
E tutto ciò rivive ora nel locale “Verso Sud”, dove troverete ottime proposte della cucina palermitana, per un ottimo streed food o take away.
Potrete gustare: Arancine, Panino mevusa, panino panelle, crocchè, rosticceria varia siciliana, anelletti al forno, pasta con le sarde, caponata siciliana, involtini di carne alla palermitana, sfincione palermitano e cannoli espressi, il tutto preparato al momento, caldo e gustoso e rigorosamente di produzione propria.
Inoltre per festeggiare i vostri eventi, dai compleanni, fino alle cresime, comunioni ecc…troverete rosticceria mignon a 16,00 € al kg..
Ottimi sono i calzoncini (prosciutto e mozzarella), le arancinette alla carne, e al burro, rollò con wurstel, ravazzate al ragù, panelle fino ai mini panini imbottiti.
Si accettano ovviamente ordinazioni.
Verso sud vi aspetta quindi per deliziare i vostri palati, con personale cortese e cordiale, anche questo in tipico stile “del sud”, e vi aspetta a Latina, in Via Don Morosini, 165 e risponde al numero 0773/285608.
Se vorrete deliziare i vostri occhi, su facebook troverete tantissime foto di tutte le specialità proposte, consultando la pagina: Verso Sud

versosudlatinaborghi249